Il 24 ottobre 2017 è stato finalmente pubblicato da parte del Ministero dello Sviluppo Economico il regolamento del bando che stabilisce un intervento di 100 Milioni di euro
a favore della digitalizzazione dei processi aziendali, così come previsto nel decreto detto Destinazione Italia (DL 145-2013). Le domande potranno essere presentate dalle imprese a partire dalle ore 10.00 del 30 gennaio 2018 e fino alle ore 17.00 del 9 febbraio 2018. Già dal 15 gennaio 2018.
Dal 30 gennaio al 9 febbraio 2018 le imprese di tutto il territorio nazionale potranno richiedere il voucher digitalizzazione per l’acquisto di hardware, software e servizi specialistici finalizzati alla digitalizzazione dei processi aziendali e all’ammodernamento tecnologico.
La misura prevede la concessione di un contributo a fondo perduto in forma di voucher (per un importo massimo di 10 mila euro) a copertura del 50% del totale delle spese ammissibili per le seguenti finalità:
1. acquisto di software, hardware o servizi che consentano il miglioramento dell’efficienza aziendale
2. sviluppo di soluzioni di e-commerce
3. connettività a banda larga e ultralarga
4. formazione qualificata nel campo ICT
5. modernizzazione dell’organizzazione del lavoro, favorendo l’utilizzo di strumenti tecnologici e forme di flessibilità (tra cui il telelavoro)
6. collegamento alla rete internet mediante la tecnologia satellitare attraverso l’acquisto e l’attivazione di decoder e parabole
Lo Studio Anchora è a disposizione per eventuali approfondimenti.