top of page
Studio Anchora

Microfinanza: bando Impatto+


Cari lettori, vi segnaliamo questo nuovo bando proposto dal Gruppo Banca Etica.

Crowdfunding, è online il nuovo bando Impatto+ a cura del Gruppo Banca Etica. Il tema di questo primo bando del 2018 è quello della promozione dello sport per tutti, con particolare attenzione alla responsabilità sociale e alle organizzazioni.

Il bando è destinato a tutti gli Enti Profit e non Profit, incluse le Imprese sociali, con privilegio per quelle già attive nell’ambito della progettualità individuata.

Saranno considerate in via prioritaria le proposte destinate a:

  • promuovere l’accesso allo sport per tutti (attività amatoriali, per giovani, malati, disabili, anziani);

  • organizzare iniziative volte all’integrazione e alla lotta alle discriminazioni (integrazione di stranieri minori e non, superamento degli stereotipi di genere);

  • incoraggiare, all’insegna della legalità, il fair play e la non violenza anche tra gli spettatori;

  • promuovere manifestazioni sportive con criteri di sostenibilità ambientale e rispettose delle comunità.

Possono partecipare al bando tutti i progetti volti ad ampliare l’accesso (in termini di numero e caratteristiche di utenti) alla pratica sportiva nelle sue diverse forme o a migliorarne la qualità di strutture o servizi.

1. Invio candidature

Le candidature saranno ammesse dal 3 aprile al 22 aprile 2018 (entro le ore 24.00) sull’apposita pagina. Sarà possibile accedere al form ed inviare le candidature di progetti di crowdfunding con la documentazione richiesta, coerente con i requisiti previsti e con la tematica oggetto del bando.

2. Selezione dei progetti

Entro il mese di aprile 2018 la Commissione interna selezionerà i progetti migliori per la proposta al pubblico: a seguire Banca Etica comunicherà via mail l’esito della valutazione a tutti i partecipanti e le indicazioni operative per la fase finale, oltre a darne diffusione attraverso i suoi canali media.

3. Campagna di crowdfunding

I progetti vincitori potranno raccogliere i fondi sul Network della banca in Produzioni dal Basso dal 7 maggio 2018 al 30 giugno 2018. In seguito saranno diffusi i risultati dell’iniziativa attraverso i siti del Gruppo, comunicati stampa, social ed altri canali di comunicazione del Gruppo Banca Etica.


6 visualizzazioni0 commenti

Post recenti

Mostra tutti
bottom of page