Bando per l’erogazione di voucher a favore dei processi di internazionalizzazione delle micro, piccole e medie imprese (MPMI) pugliesi - Voucher Fiere 2018/2019"
Il bando Voucher Fiere 2018/2109 attivo dal novembre 2018 sul portale regionale pugliese ha l’obiettivo di incentivare i processi di internazionalizzazione delle Micro Piccole e Medie Imprese (MPMI) pugliesi attraverso un sostegno diretto. Ammonta a 5 milioni di euro la dotazione del suddetto bando, grazie ai quali le realtà interessate potranno partecipare a manifestazioni fieristiche ricevendo un sostengo pari al 50% delle spese ammissibili. Il
contributo ottenibile per eventi fieristici in Italia ed UE sarà fino ad un massimo di 6 mila euro; mentre per manifestazioni extra-UE il tetto massimo sale a 9 mila euro.
I beneficiari del bando dovranno, al momento della presentazione della domanda, essere in possesso, tra gli altri, dei seguenti requisiti:
avere una propria sede operativa attiva in Puglia;
essere regolarmente costituite e iscritte nel Registro delle Imprese;
non aver goduto o non godere di altre agevolazioni a valere su normative regionali, nazionali o comunitarie per le stesse iniziative o per parti di esse;
rientrare nella definizione di micro, piccola e media impresa;
operare nei settori manifatturiero, fornitura energia elettrica, costruzioni, servizi alle imprese, raccolta, trattamento e recupero di rifiuti.
Le aziende interessate all’assegnazione del Voucher Fiere dovranno presentare esclusivamente online domanda di ammissione prima della data di inizio dell’evento a cui intendono partecipare. Ciascuna impresa potrà beneficiare di max n.2 Voucher Fiere, ovviamente per due distinte manifestazioni.
Lo Studio Anchora è a disposizione per eventuali approfondimenti.