top of page
  • Studio Anchora

Pass Laureati: incentivi regionali


PASS LAUREATI – Voucher per la formazione post-universitaria” è un progetto della Regione Puglia che mira a sostenere i giovani pugliesi che, conseguita la laurea (di I o II livello o secondo le regole del vecchio ordinamento), intendono accrescere le proprie competenze, realizzando il perfezionamento professionale in un’area prescelta, attraverso la partecipazione ad un percorso di alta formazione.

Dal 5 febbraio 2019 sono attivi i nuovi voucher.

Il bando è rivolto ai giovani nati dopo il 31/12/1982, iscritti nelle liste anagrafiche di uno dei Comuni della Regione Puglia da almeno 2 anni (o purché nati in uno dei Comuni pugliesi, abbiano trasferito la propria residenza altrove da non più di 5 anni), in possesso di diploma di laurea (I livello) e con un reddito familiare non superiore a 30mila euro. I giovani, inoltre, non devono aver già ricevuto, a qualunque titolo, borse di studio post lauream erogate dalla Regione Puglia a valere su fondi europei nei periodi 2000-2006 e 2007-2013 o Pass Laureati 2017.

Il voucher ha un importo massimo di 7.500 euro per i master svolti in Italia e di 10mila euro per i master all’estero, e copre le spese di iscrizione, trasporto pubblico, vitto, alloggio e polizza fidejussoria per una quota che oscilla tra l’80% e il 100% in base al valore dell’ISEE presentato.

Per la partecipazione al bando è necessario essere titolare di una utenza SPID (Sistema Pubblico di Identità Digitale) ed effettuare l’accesso al portale Sistema Puglia attraverso questo canale. Solo gli utenti che avranno effettuato il login al portale www.sistema.puglia.it con le proprie credenziali SPID avranno accesso alla procedura telematica di partecipazione al bando.

7 visualizzazioni0 commenti

Post recenti

Mostra tutti
bottom of page