top of page
Immagine del redattoreStudio Anchora

Puglia Sounds Records | Il Sogno di Marmo diventa realtà

Aggiornamento: 17 dic 2021

Grazie al bando della Regione Puglia ''Puglia Sounds Record 2020/2021'', abbiamo avuto l'opportunità di assistere il giovane artista salentino Marmo e la sua casa editrice ''Dibenedetto Edizioni'' nel presentare domanda di accesso al bando.

Marmo è stato selezionato e scelto tra diverse migliaia di progetti presentati da diversi artisti pugliesi.

Il suo sogno è diventato realtà: il suo Album Parvenu è, oggi, in vetta alla classifiche.

Il nostro supporto è stato individuare il bando in linea con i requisiti dei soggetti proponenti, supportare l'artista nell'elaborazione della domanda di accesso al bando affiancandolo dall'inizio fino alla fine della pubblicazione dell'Album.




Stefano Galiotta, in arte Marmo, è un giovane rapper pugliese nato a Martano (LE). Il suo percorso musicale inizia nel 2011 ancora giovanissimo e in poco tempo conquista ogni palco passando da un piccolo pubblico alle piazze gremite di gente. Nei suoi testi fa spesso riferimento alla sua terra della quale esalta le bellezze e le origini.

La sua è la storia di una passione che è anche un’arte, di un sogno che diventa realtà o più semplicemente di un ragazzo di periferia nel quale tanti ragazzi si rispecchiano. Nel 2014 pubblica il suo primo album “Fuori Tasca” seguito da un tour che farà tappa in diverse città italiane come Lecce, Roma, Milano, Bologna e Torino.

Negli anni a venire pubblica molti singoli tra cui “Tranquillo Frate” e “Bimbi Per Sempre” che si aggiudicano le posizioni più alte nelle classifiche di iTunes.

Marmo è anche autore per molti artisti italiani.

L'ultimo pezzo in uscita, “Luna Storta”, ha avuto un ottimo consenso dalle radio entrando subito in rotazione nazionale.



A metà novembre è uscito il nuovo album di Stefano Galiotta, meglio conosciuto come Marmo, ed è già un successo sul web e sulle piattaforme musicali dedicate. Su Amazon è record di vendite in 24 ore.



Il giovane rapper italiano, originario del Salento, è tra i più ascoltati, non solo nel panorama underground del rap: i suoi pezzi sono sempre tra i più cliccati. Il nuovo lavoro di Marmo sta già schizzando verso i primi posti delle classifiche nazionali, con i suoi ritmi coinvolgenti e i suoi testi taglienti e qualche volta provocatori. Parvenu è il nuovo progetto del rapper pugliese, autore molto richiesto nel panorama musicale italiano (ha collaborato con artisti famosi, con le più importanti major musicali e ha diviso il palco anche con noti artisti come Fabri Fibra e Fedez). Il termine che dà il titolo al nuovo album letteralmente indica una “persona che si è arricchita rapidamente raggiungendo un livello sociale superiore a quello di provenienza del quale, tuttavia conserva ancora la mentalità e i modi”.

Nel progetto Marmo non parla di beni di lusso ma descrive un percorso di arricchimento personale volto alla valorizzazione delle sue radici pugliesi. Nei testi, trovano espressione sentimenti sia di rivalsa sociale che di denuncia. Il progetto racconta la storia di un ragazzo di periferia che, con consapevolezza, parla alla sua generazione, delle contraddizioni e delle difficoltà da superare per trovare la propria strada. Il suo è un inno a fare meglio ed è un modo per dire che tutti possono farcela!

I brani hanno diverse contaminazioni che spaziano dalle musiche popolari ai suoni rap, dal reggae fino a ritmi balcanici.

L’artista salentino, a soli 17 anni, debutta nel mondo della musica con il suo primo album dal titolo “Fuori Tasca”, sperimentazione di nuove sonorità che attraversano il latin-rap, un genere del tutto innovativo in linea con le idee all’avanguardia di un arista, deciso a miscelare stili sempre diversi, si guadagna subito le attenzioni di critica e pubblico. Sono diversi i progetti portati avanti da Marmo, primo fra tutti l’apertura di uno scenario hip-hop/trap italiano che spalanca una miriade di opportunità al giovane rapper, riscontrando anche innumerevoli recensioni positive sia da parte del pubblico che degli addetti ai lavori. Svariati sono i brani incisi dall’artista che testimoniano un’indole spontanea e originale. Brani come “Tranquillo Frate”, “Fiori Di Skunk”, “Boston George”, “Bimbi Per Sempre”, “Money”, “Bang Bang Bang”, “Luna Storta” consentono all’artista di farsi conoscere ad un pubblico sempre più ampio, facendo raggiungere a Marmo, la tanto aspirata possibilità di essere autore per diversi artisti e major italiane. Il 12 Novembre pubblica il suo ultimo album “Parvenu” che con il pre-ordine su Amazon conquista la 16° posizione tra i dischi rap italiani più venduti e in un giorno fa sold-out vendendo oltre 500 copie.

Parvenu è il disco di cui la scena italiana aveva bisogno, pieno di contaminazioni, dal rap al pop.

Post recenti

Mostra tutti

Comments


bottom of page