top of page
Immagine del redattoreStudio Anchora

Resto al Sud | Il Sogno di Stefano diventa realtà

Aggiornamento: 21 gen 2022


Resto al SUD | Come il sogno di Stefano diventa realtà a Lecce con l’apertura del suo bistrot in Via Giuseppe Libertini 31B.

Raccontiamo la sua bella storia come una bellissima testimonianza di come la voglia di chi crede nelle proprie idee, nella propria passione e nelle proprie competenze e vuole dimostrarlo nei fatti possa tradursi in un'impresa di successo.


A gennaio 2019 Stefano, assistito dal nostro Studio, presenta domanda per accedere alla misura agevolativa messa a disposizione da Invitalia: il bando ‘Resto al Sud’ è un’agevolazione per incentivare i giovani all’apertura di nuove attività imprenditoriali nel luogo di residenza. L’agevolazione prevede un contributo per l’investimento a fondo perduto pari al 50%, oltre ad un finanziamento senza alcuna garanzia e a tasso zero (2 anni di pre ammortamento), pari al rimanente 50%. A questo incentivo si somma un contributo sulle spese di gestione del primo anno (15.000 euro per le ditte individuali e le attività professionali svolte in forma individuale).

Il progetto di Stefano viene selezionato e grazie a questa misura agevolativa apre il Flow Bar&Bistrot Alternativo.

Il sogno del titolare Stefano diventa realtà...dopo aver svolto diverse esperienze in Italia e all'estero decide di mettersi in proprio nella sua terra d'origine. Mentre si assiste alla fuga di talenti e di risorse dal Sud verso il Nord e verso l’Estero, Stefano va contro corrente e apre un bistrot nella sua Puglia. Il sogno di non lasciare la propria terra, dunque, si realizza grazie al finanziamento, nell’ambito del progetto “Resto al Sud”, da parte della filiale di Lecce del Banco Montepaschi di Siena.


24 visualizzazioni0 commenti

Post recenti

Mostra tutti

コメント


bottom of page